Migliori Tritarifiuti

Avete deciso di acquistare un tritarifiuti ma non sapete come sceglierlo? Questo tipo di elettrodomestico, nonostante la sua poca diffusione in Italia, si può trovare in diversi modelli e con differenti potenze. Decidere quale adottare nella propria cucina non è semplice, per diversi motivi. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare questa lista con pro e contro di ogni singolo prodotto, ovviamente indicando il prezzo di riferimento migliore online. Di sicuro tra i migliori Tritarifiuti, non possiamo non mettere in risalto il prodotto Made in Italy di Elleci, che davvero stupisce per prezzo e qualità.

Ma lasciamo stare le introduzioni e partiamo alla scoperta dei tritarifiuti online.

Dissipatore alimentare pro e contro

I vantaggi del dissipatore alimentare sono facili da comprendere:

  • si riduce la massa degli scarti alimentari, sia presso le abitazioni ma anche e soprattutto nelle attività di ristorazione commerciale
  • assenza di sgradevoli odori
  • riduzione dell’inquinamento atmosferico – i veicoli adibiti al trasporto del rifiuto umido, con le relative emissioni di CO2, non sarebbero più necessari

Bisogna però compiere un’analisi obiettiva e segnalare anche qualche piccolo contro di questo elettrodomestico, tra cui:

  • utilizzo di acqua necessaria a far defluire il materiale triturato
  • consumo di energia elettrica (davvero esigua) in proporzione alla potenza del modello e alla frequenza d’uso

Tritarifiuti ELLECI

I Tritarifiuti ELLECI si distinguono per il carattere “green”, un aspetto da sempre fondamentale che caratterizza il marchio.

Il modello di punta è il tritarifiuti 1000 TOP TDH01000, disponibile a un costo di circa € 200, con una potenza di 1 HP.

tritarifiuti 1000 TOP TDH01000

Tritarifiuti FRANKE

Da sempre all’avanguardia nella progettazione e nella commercializzazione di elettrodomestici e arredamenti per la cucina, l’azienda FRANKE mette a disposizione modelli di tritarifiuti per un ambiente moderno ed efficiente.

I tritarifiuti FRANKE si distinguono per l’ottimo rapporto qualità prezzo, un incentivo rivolto anche agli italiani, poco avvezzi all’uso di questo elettrodomestico.

Il modello Franke TE75, venduto al prezzo di circa € 400, è conforme al DL 155/1999 e omologato per tutti i lavandini standard. I componenti sono tutti in acciaio inox e le guarnizioni sono in gomma anti-corrosione, il che assicura un’ottima durata nel tempo. La caratteristica principale è il sistema di sicurezza anti-ingorgo.

Dissipatore FRANKE TE75 - Tritarifiuti alimentare da cucina - con Pulsante pneumatico
  • Completo di Pulsante pneumatico per accensione e spegnimento.

Tritarifiuti WHIRLPOOL

Il tritarifiuti Whirlpool più venduto è il modello AMB783, realizzato in acciaio inox, che si installa solitamente nei lavelli a 2 bacini con scarico 3,5”.

I negozi ancora non dispongono di molti modelli di tritarifiuti, ma è possibile reperire facilmente questo elettrodomestico online, dove viene spesso proposto a prezzo scontato.

Tritarifiuti INSINKERATOR

Al primo posto per quanto riguarda la commercializzazione dei tritarifiuti vi è, senza dubbio, il marchio INSINKERATOR.

Il top di gamma è il modello Evolution 200, che monta un sistema di dissipazione a tre stadi ed è estremamente silenzioso.